ALLIOT SAVE

MONITORAGGIO STRUTTURE VERTICALI

Alliot SAVE è un sistema di monitoraggio continuo della integrità di strutture verticali snelle come ad esempio pali e tralicci.
Il sistema misura la frequenza propria di vibrazione della struttura e analizza la sua evoluzione nel tempo.

Il nodo può essere dotato di termometro ed anemometro in modo da correlare le misure alle condizioni ambientali in cui sono state effettuate ed è in grado di gestire sensori aggiuntivi tramite connessione RS485 (Modbus RTU).

I dati vengono trasmetti alla piattaforma cloud ad intervalli di tempo configurabili. Il nodo è dotato di connettività integrata LTE/NBIoT che lo rende completamente autonomo, pur essendo in grado di integrarsi a gateway esterni per mezzo di connessione RS485 (Modbus RTU) o Ethernet.

Alliot SAVE è stato testato su strutture verticali differenti per tipologia, carico e indice di rischio crollo.

Il dispositivo SAVE è conforme alle direttive n° 2014/53 del Parlamento Europeo, SAVE ha il certificato 2051- RED.

MANUALE DI INSTALLAZIONE

Guarda tutti i dettagli di questa soluzione

SCARICA

Vantaggi offerti dal sistema

Il monitoraggio continuo consente di effettuare la manutenzione del parco strutture secondo le reali priorità, individuando eventuali danneggiamenti nel loro stadio iniziale e di conseguenza riducendo il costo dell’intervento ed evitando rotture potenzialmente catastrofiche.

Nel caso in cui la struttura o il suo carico vengano intenzionalmente modificati consente di verificare la conformità della variazione della frequenza propria rispetto a quanto previsto in fase di progetto.

La piattaforma cloud permette di analizzare le misure e gli allarmi eventualmente generati in modo dettagliato ed al contempo facile ed intuitivo.

E’ può raccogliere in un unico ambiente integrato dati provenienti da ulteriori sensori (Alliot Management Tower Solutions) o la documentazione sulla struttura stessa come ad esempio geolocalizzazione, informazioni di accesso, verifiche strutturali.

TELCO

L’impegno di Alliot nel campo del monitoraggio strutturale si concretizza in numerose collaborazioni con studi professionali di ingegneria strutturale e proponendosi con sperimentazioni in campo presso i maggiori Operatori di Telecomunicazioni / Broadcasting in Italia.

Alliot ha effettuato trial estesi della soluzione SAVE monitorando decine di strutture verticali di tipologia differenti (Pali, Tralicci) presso le principali aziende di Telecomunicazioni italiane.

I trials hanno permesso di capire le reali esigenze dei Clienti e dimostrare loro le potenzialità della soluzione.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI? SAPERE QUALI CORSI TENIAMO?

Contattaci senza impegno. Un nostro esperto sarà a tua disposizione.

CONTATTACI