Il distanziamento sociale e le restrizioni imposte per evitare il contagio da Covid-19 hanno avuto un impatto inevitabile sul benessere psicologico dei lavoratori. In un’emergenza è normale sentirsi emotivamente più sensibili e provare emozioni di tristezza, ansia, paura, irritazione, rabbia in modo diverso dal solito o più amplificato. Cosi come è possibile sperimentare un senso di confusione mentale, mancanza di concentrazione, una perdita del senso del tempo, della motivazione a fare le cose.

La pandemia da COVID-19 non è purtroppo un evento singolo, è una crisi che ci accompagnerà per il prossimo futuro, è difficile stimare con precisione quali interventi di supporto psicologico saranno necessari ma è importante che i datori di lavoro sappiano fornire un’assistenza ed un aiuto ai propri dipendenti.

Mettere tra le priorità aziendali il benessere mentale del team e favorire iniziative che consentano di imparare ad essere più resilienti permetterà di avere gruppi di lavoro più forti e più motivati al raggiungimento degli obiettivi.

Un valido strumento per le aziende per ri-creare condizioni di collaborazione, sinergia, fiducia, dialogo ed interscambio tra i dipendenti è il Team Building.

Il corso “Team Building per contrastare gli effetti psicologici dell’emergenza Covid-19” richiesto dall’azienda 3TSolutions srl e svolto giorno 9 giugno 2021 è stato improntato su:

  • Creare un clima di fiducia e di collaborazione reciproca all’interno di una squadra;
  • Evidenziare l’importanza della comunicazione degli obiettivi;
  • Ottimizzare la gestione delle informazioni e la comunicazione interna.

I partecipanti al corso sono stati coinvolti in giochi di gruppo, in momenti di formazione e in momenti di riflessione.

Sei interessato ad organizzare per la tua azienda un corso di Team Building?

CONTATTACI